Comunità e inclusione

Il Centro Commerciale Carosello sponsorizza enti di volontariato, associazioni culturali e sportive, realtà sociali e di assistenza presenti nel territorio. Un impegno reale e azioni concrete per sviluppare progetti sociali sui valori della diversità, dell’inclusione e della solidarietà.

Mangia, Gioca, Impara

Dal 12 al 28 aprile, a Carosello abbiamo ospitato “Mangia, Gioca, Impara”.
L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Carugate, è una prima nazionale e insegna non solo cosa mangiare, ma anche a creare una cultura alimentare positiva che duri nel tempo.
Il tutto in modo interattivo e giocoso!

Pride

A giugno, in occasione del mese del Pride, Carosello si è tinto di tutti i colori dell’amore! Corner dedicato per scattare tutte le domeniche una foto istantanea a tema per celebrare insieme tutti i colori dell’amore.

A Carosello Love is Love!

Atelier Creativo

Nel mese di maggio, Carosello ha ospitato “Atelier Creativo”, una mostra di opere realizzate dagli studenti della scuola secondaria di Carugate, in collaborazione con la cooperativa sociale Il Germoglio. Le creazioni, come panchine di legno e biciclette, rappresentano gli obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030 dell’ONU, con il patrocinio del Comune di Carugate.

Emilia Romagna nel Cuore

Il Carosello ha partecipato ad una raccolta di prodotti alimentari e non solo, gestita dalla Croce Bianca di Brugherio per dare un sostegno concreto all’Emilia Romagna colpita duramente dall’alluvione.
Grazie di cuore a tutti coloro che hanno partecipato e sostenuto questa causa. 

Insieme possiamo fare molto.

Pranzo Solidale

È il Natale nel cuore che infonde il Natale nell’aria.

Per i suoi 50 anni il Centro Commerciale Carosello ha deciso di festeggiare in modo davvero speciale offrendo un pranzo d’autore preparato dallo chef Andrea Mainardi alle persone e alle famiglie ospitate nei progetti di Housing di Opera San Francesco per i Poveri, una giornata diversa per scambiarci tutti insieme gli auguri di Natale, con amore e speranza.

Carosello Economia Circolare

Carosello, tra economia circolare, sostenibilità e comunità

Carosello ha dato vita a un progetto di economia circolare donando gli arredi della vecchia Food Hall all’Istituto San Giuseppe di Carugate, alla scuola dell’infanzia Santa Marcellina di Carugate e alla biblioteca comunale.

Il futuro del nostro pianeta passa da azioni concrete.

REDUCE, REUSE, RECYCLE CON CAROSELLO!

La staffetta del cuore

Carosello ha celebrato il World restart a heart Day 2022 partecipando alla Staffetta del Cuore lanciata dalla Croce Rossa Italiana.

Domenica 16 ottobre 2022 ha ospitato in Galleria i volontari della Croce Rossa che hanno insegnato ai clienti del Centro Commerciale le tecniche per realizzare un massaggio cardiaco. Aiutiamoci a vincere la sfida: le nostre mani possono salvare una vita!

Emergenza Ucraina

Il CNCC e Carosello hanno sostenuto la raccolta fondi della Croce Rossa Italiana per l’emergenza Ucraina. I Centri commerciali come Carosello sono vicini alle persone in difficoltà.

Donne in rete

Carosello e D.i.Re hanno lanciato il progetto “La Libertà di Crescere” che affronta il tema sulla violenza alle donne visto dai più piccoli. Nei centri antiviolenza di D.i.Re e nelle sue case rifugio lavorano operatrici ed esperte che aiutano bambini e bambine a elaborare questa esperienza e riconquistare la serenità. In galleria è stata allestita una mostra dedicata a “Il tuffo di Lulù”, un’occasione per riflettere, sensibilizzare e avvicinare tutti anche ai temi sociali più delicati e complessi.

Insieme si può

Carosello insieme a i Centri Commerciali italiani ha lanciato una grande iniziativa solidale. In Galleria sono state organizzate due giornate nelle quali i clienti potevano dare il loro contributo per sostenere la Croce Rossa Italiana nell’acquisto di nuove ambulanze in tutta Italia. Nel corso dell’iniziativa sono stati raccolti 475.000 euro.

Perché… #INSIEMESIPUO